7 ago 2017

L'Italia in ostaggio!

Scorrono al tg le immagini di un'aggressione subita da una pattuglia di militari italiani impegnati nell'operazione "Strade sicure" a Napoli, quartiere Vasto, nei pressi della stazione centrale, ad opera di extracomunitari, che vogliono impedire il fermo di uno di loro che giace a terra ubriaco o in preda a problemi psichici.Gli uomini in divisa sono solo cinque, ma per fortuna non si lasciano intimidire da quel  gruppo di facinorosi che però  diventa sempre più numeroso e che cerca lo scontro fisico. Urla, spintoni, colluttazioni, attimi di paura e poi l'arrivo di Polizia, Carabinieri e di un'ambulanza che porta via l'uomo fermato precedentemente dai militari. Gli immigrati, che continuano  a fischiare e  ad insultare le nostre Forze dell'Ordine, vengono  finalmente allontanati.
     Queste immagini dovrebbero stimolare la riflessione e non restare solo in superficie, a provocare una scia di sdegno che si va a stratificare su altre precedenti oppure un'emozione istantanea e scontata, che evapora subito con il caldo di questa giornata d'agosto. Siamo veramente consapevoli che l'Italia è diventata un porto franco per un'invasione pianificata? Se fossimo uno Stato serio accoglieremmo a braccia aperte chi scappa dalle guerre ma non permetteremmo che sul nostro territorio ci fossero centinaia di migliaia di persone non identificate, che diventeranno sempre più arroganti e pretenziose, quindi pericolose.
      Una volta la nostra sicurezza era rappresentata dalla certezza dei valori che ci caratterizzavano. Oggi, con la caduta degli stessi, la nostra forza è diventata la nostra debolezza. Aggiungiamo a ciò il fatto che da troppi anni,  ormai, non abbiamo più politici di razza, cui interessi davvero il benessere dell'Italia e, soprattutto, degli Italiani, sempre più discriminati.Siccome è la somma a fare il totale, come diceva Totò in un contesto sicuramente più comico, se tutto va bene...siamo rovinati!!!
6:13:00 PM / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento